Cinque di queste provenienti dalla Calabria.
Gli equipaggi dei Canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, sono stati impegnati dalle prime luci del giorno nelle operazioni di spegnimento dei numerosi incendi boschivi per cui si è reso indispensabile il supporto aereo alle operazioni svolte dalle squadre a terra. Lo riferisce un'agenzia ANSA.
Secondo i dati disponibili alle ore 18.30, sono 19 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del Dipartimento, di cui 6 dalla Sicilia e dal Lazio, 5 dalla Calabria, 2 dalla Puglia. "Il lavoro svolto dai piloti dei mezzi aerei ha permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 15 roghi - spiega la Protezione civile - Le attività di lancio di acqua e liquido ritardante ed estinguente proseguiranno finché le condizioni di luce consentiranno di operare in sicurezza".
La società in house del Comune comunica inoltre di non richiamare il numero di telefono indicato e di cancellare il messaggio
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando di Vibo Valentia, distaccamento di Serra San Bruno
Il processo riguarda i fatti avvenuti il 13 ottobre 2023 nel quartiere Ravagnese, nei pressi dell'aeroporto
Nel sinistro sarebbe rimasto coinvolto anche un bambino che per fortuna non ha subito conseguenze
L'inquilino di Palazzo Campanella è intervenuto al convegno di Federfarma Catanzaro: "Le farmacie sono presidio essenziale"
L’assessore regionale rilancia anche il bando da 6 milioni di euro destinato ai Comuni per il recupero delle aree degradate
Il sindaco f.f. Battaglia: "La commissione toponomastica sta portando avanti un percorso di recupero e valorizzazione della nostra identità"
L'evento, promosso dall'Associazione AMI, si è svolto sul Lungomare Falcomatà per rilanciare la cultura ecologica
La Calabria è tra le regioni più virtuose del panorama vitivinicolo italiano. Ed ora occhi puntati al Vinitaly
Il sistema ideato da Sizable è progettato per limitare al minimo anche l’impatto visivo dalla costa
Si tratta di Rocco Antonio Commisso di Roccella Jonica e di Aurora di Vanna di Santa Domenica Talao