Il "concertone" del Primo Maggio dalle cifre esorbitanti: cara Reggio, fin che la barca va...

Autore Redazione Web | mar, 30 apr 2024 15:44 | Metrocity Concerto-Primo-Maggio Concerti-Calabria Reggio Calabria

Un concerto che ha diviso la popolazione, delusa da quello che dovrebbe essere l'evento della Festa dei lavoratori 

Le polemiche legate al Concerto del Primo Maggio a Reggio Calabria non sembrano placarsi.

Sul web, tra ironia e memes varie, la metafora della "Barca che va ..." di Orietta Berti ha ormai spopolato.

Proprio l'artista si esibirà nella giornata di domani insieme ad altre veterane della canzone italiana come Iva Zanicchi e in compagnia di giovani quali Bianca Atzei, Maninni, Moreno, Datura e Wax, Il Cile e Comete.

Ma quanto è costato alla Metrocity questo "concertone"? 

Le carte parlano chiaro: 85 Mila euro. 

85 Mila e 435 euro, con esattezza. Una cifra che comprende vitto, alloggio, spostamenti vari degli artisti e dell'organizzazione dell'evento.

I cittadini di Reggio Calabria non sembrano però entusiasti di una kermesse che con il Primo Maggio ha poco a che fare.

Il concertone tradizionale che si svolge a Roma e in altre Piazze italiane porta senza dubbio un significato ben diverso, legato al contesto vero della giornata.

Un pugno in un occhio, senza nulla togliere agli artisti sopracitati, considerato che gli amarcord degli eventi all'Arena dello Stretto riportano alla memoria quella che è stata la Reggio Calabria estiva, con fior fior di Dj internazionali giunti in città per fare ballare grandi e piccoli.

Una città di giovani, quella che dovrebbe essere Reggio che ancora una volta dimostra come, ad animare realmente la "movida", saranno probabilmente gli eventi dei privati, costretti a pagare il suolo per portare un po' di divertimento ai giovani reggini e turisti.

Una colonna sonora mai così azzeccata... Reggio Calabria, fin che la barca va...lasciala andare...

Giorgia Rieto 

Aggiornamenti e notizie