Siglata una convenzione tra il Consiglio Regionale e l’Ordine degli Psicologi della Calabria

Autore Redazione Web | mer, 06 nov 2024 17:20 | Ordinepsicologicalabria Regionecalabria Protocollo

L'iniziativa: “è parte del Piano integrato delle attività e organizzazione (PIAO) 2024 del Consiglio regionale”

“Per  migliorare il benessere organizzativo e lavorativo del personale del Consiglio regionale” è stata siglata, oggi a Palazzo Campanella,  una convenzione tra il presidente Filippo Mancuso e l’Ordine degli Psicologi della Calabria rappresentato dal vicepresidente Fortunato Campolo. L'iniziativa “è parte del Piano integrato delle attività e organizzazione (PIAO) 2024 del Consiglio regionale, nella sezione dedicata alle azioni positive. E costituisce  un impegno concreto a prevenire e gestire lo stress lavorativo, promuovendo il benessere organizzativo attraverso il supporto psicologico e psicoterapeutico. Uno strumento - è stato spiegato – che sarà a disposizione dei dipendenti del Consiglio, con la possibilità di estendere il servizio anche ai familiari conviventi”.

L'Ordine degli Psicologi: “Si impegna a offrire il suo contributo per ridurre il disagio psichico e migliorare la qualità della vita, coerentemente con i propri compiti istituzionali”.

Il presidente Mancuso ha sottolineato: “Garantire un ambiente lavorativo sano, supportato da adeguate figure professionali, è fondamentale per ottimizzare le prestazioni, incrementando l’efficienza e l’efficacia del servizio reso ai cittadini calabresi”.

All’incontro hanno partecipato la segretaria generale del Consiglio Maria Stefania Lauria e il consigliere dell’Ordine degli Psicologi Rocco Chizzoniti.


Aggiornamenti e notizie