Punta Pellaro, strada rifatta male: la segnalazione di un cittadino preoccupato

Autore Redazione Web | dom, 07 set 2025 12:12 | Punta-Pellaro Kite-Surf

La strada viene percorsa quotidianamente da residenti, sportivi e turisti, in particolare durante i mesi estivi

Un intervento stradale che avrebbe dovuto migliorare la viabilità rischiando invece di creare disagi e pericoli. È la segnalazione che arriva a ReggioTv da  Vittorio, cittadino reggino, che richiama l'attenzione su un tratto di strada molto frequentato a Punta Pellaro , zona conosciuta soprattutto dagli appassionati di kite surf .

"Lo sterrato che c'era prima - spiega Romeo - è stato sostituito da breccio, ma in alcuni tratti questo materiale risulta smosso e profondo, al punto che i mezzi si trovano in forte difficoltà. È pericoloso e dannoso sia per i veicoli che per le persone".

La strada, infatti, viene percorsa quotidianamente da residenti, sportivi e turisti, in particolare durante i mesi estivi, quando l'area si anima grazie al richiamo degli sport acquatici. Proprio per questo, la scelta della tipologia di intervento desta perplessità.

"Mi chiedo - aggiunge il cittadino - come sia stato possibile realizzare un lavoro del genere in un luogo così frequentato. Sarebbe utile riflettere su questa decisione e, se possibile, provare a sistemare meglio la situazione".

Una segnalazione che vuole essere anche un invito alle autorità competenti a valutare nuove soluzioni per garantire la sicurezza e la fruibilità di un'area simbolo del litorale reggino.

Aggiornamenti e notizie