Commercianti e residenti chiedono soluzioni per evitare disagi
È prevista per il 15 maggio la chiusura della strada che collega Marina Grande al porto di Chianalea, a causa dei lavori sul costone. Una decisione che preoccupa cittadini e commercianti per i possibili disagi in vista della stagione estiva.
“Stiamo cercando soluzioni come cittadini e imprenditori, anche con il supporto della politica, affinché la stagione non venga compromessa. È giusto che vengano fatti i lavori di messa in sicurezza, ma la tempistica è sbagliata. Arrivare a ridosso dell’estate con la chiusura del porto di Chianalea rischia di essere un danno per tutti, non solo per le attività commerciali ma anche per residenti e lavoratori”, ha dichiarato un imprenditore.
“Sarebbe per noi un forte problema. Abbiamo costi importanti da sostenere e ci sono anche i fornitori che devono poter accedere. I turisti possono passare da altri ingressi, ma resta il problema logistico delle consegne”, ha affermato un’imprenditrice.
“La chiusura rischia di congestionare gli altri accessi a Chianalea, creando difficoltà sia ai residenti che ai turisti. Nessuno è contrario ai lavori di messa in sicurezza, anzi sono necessari, ma il vero nodo resta la tempistica. Siamo soddisfatti che il cantiere parta, ma serviva una programmazione diversa”, ha concluso Carmen Santagati, capogruppo di Scilla Mediterranea.