Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso il cordoglio della Giunta con parole cariche di dolore
Una giornata di svago si è trasformata in tragedia al Parco acquatico “Santa Chiara” di Rende, dove una bambina di appena 8 anni ha perso la vita annegando in piscina.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi nel tentativo disperato di rianimarla, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. La dinamica dell’accaduto è ora al vaglio delle forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti per chiarire eventuali responsabilità.
Il dramma ha scosso profondamente anche le istituzioni regionali. Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha espresso il cordoglio della Giunta con parole cariche di dolore:
«Non ci sono parole di fronte al dramma della morte di una bambina di appena 8 anni. Una tragedia immane che lascia attoniti, senza fiato. La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio e sentita vicinanza alla famiglia della piccola in questo momento di atroce dolore».
Intanto sul luogo dell’incidente si percepisce un clima di profonda costernazione. Il parco acquatico ha chiuso in segno di lutto. La comunità locale si stringe attorno ai familiari della piccola vittima, unita nel dolore per una perdita tanto improvvisa quanto insopportabile.