Sequestrati al porto di Gioia Tauro 1.220 chilogrammi di marijuana

Autore Redazione Web | ven, 18 lug 2025 09:28 | Porto-Di-Gioia-Tauro Tonnellata-Di-Marijuana Guardia Di Finanza

La droga era nascosta in un container partito dal Canada


La Guardia di finanza e l'Agenzia delle Dogane e dei monopoli hanno sequestrato una tonnellata di marijuana nel porto di Gioia Tauro. La droga, che avrebbe alimentato il mercato illecito italiano ed europeo, era occultata in un container, proveniente dal Canada, mimetizzata con legnami. Il carico, ufficialmente contenente legnami destinati all’importazione, celava al suo interno una partita di marijuana del peso complessivo di 1220 chilogrammi.
La droga sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe potuto generare un introito illecito di circa 1 milione e 800 mila euro. L'ispezione del container rientra nelle ordinarie procedure di controllo nei varchi doganali. si è rivelato l'ausilio delle unità cinofile in forza al gruppo della Guardia di finanza di Gioia Tauro.
Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Palmi, che ha avviato un'inchiesta per identificare i trafficanti di marijuana.

Aggiornamenti e notizie