Nel corso delle verifiche, 16 persone sono state sanzionate
La Polizia Locale di Reggio Calabria, su disposizione del Comandante, ha intensificato i controlli sul lungomare Falcomatà per garantire la sicurezza pedonale e il rispetto delle norme sulla circolazione.
Nel corso delle verifiche, 16 persone sono state sanzionate per aver percorso i marciapiedi con biciclette elettriche e monopattini, nonostante la normativa vigente consenta la circolazione solo con la conduzione a mano.
Secondo la Polizia Locale, la condotta degli utenti rappresenta un serio pericolo per i pedoni, soprattutto nelle aree a maggiore affluenza, e contrasta con gli obiettivi di sicurezza e vivibilità della passeggiata.
I controlli proseguiranno e saranno rafforzati nei prossimi giorni, in particolare durante le festività natalizie, con l’obiettivo di tutelare chi utilizza gli spazi pubblici a piedi e garantire un corretto utilizzo delle aree urbane.