Secondo la ricostruzione investigativa, l’uomo avrebbe notato la donna mentre percorreva, in stato di ebbrezza, un tratto isolato del lungomare
È stato individuato e arrestato dai Carabinieri della Stazione di Scilla il presunto autore di una violenza sessuale ai danni di una turista di nazionalità brasiliana. Nei confronti dell’uomo è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’autorità giudiziaria, poiché ritenuto gravemente indiziato in relazione ai fatti.
Le indagini, condotte dai Carabinieri di Scilla e Villa San Giovanni, hanno consentito di ricostruire quanto sarebbe accaduto nella notte del 12 settembre scorso.
Secondo la ricostruzione investigativa, l’uomo avrebbe notato la donna mentre percorreva, in stato di ebbrezza, un tratto isolato del lungomare. Il presunto autore l’avrebbe quindi condotta in una zona nei pressi della stazione ferroviaria, dove, secondo quanto emerso dalle indagini, si sarebbe consumata la violenza sessuale.
L’attività investigativa è stata resa particolarmente complessa dalle condizioni di vulnerabilità e di forte shock in cui si trovava la donna, che, inoltre, non comprendeva la lingua italiana.
I militari dell’Arma hanno raccolto gli elementi utili alla ricostruzione della vicenda, arrivando a individuare il presunto responsabile e a dare esecuzione al provvedimento cautelare.
L’uomo è stato arrestato e condotto in una casa circondariale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Resta ferma, nella fase attuale del procedimento, la presunzione di innocenza dell’indagato fino a eventuale sentenza definitiva.